FSUR CISL prima a livello nazionale!! Un Grazie a quanti ci credono e ci danno fiducia!
Mese: Gennaio 2019
QUOTA 100. Pubblicato in GU il nuovo decreto e la circolare operativa
- via WEB, se in possesso di un PIN INPS, di una identità SPID o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per l’accesso ai servizi telematizzati dell’Istituto;
- Contact Center multicanale, chiamando da telefono fisso il numero verde gratuito 803164 o da telefono cellulare il numero 06 164164-, a pagamento in base al piano tariffario del gestore telefonico, se in possesso di PIN;
- Patronati e intermediari dell’Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi, anche se non in possesso di PIN.
Documenti allegati
PUBBLICATA COMMISSIONE CONCORSO STRAORDINARIO SCUOLA INFANZIA/PRIMARIA
Pubblicato sul sito dell’USR il decreto di nomina delle commissioni del concorso straordinario
Documenti allegati
Chiusura Ufficio Pisa giovedi 24/01/2019
Causa assenza degli operatori impegnati nelle rispettive scuole, la consulenza il giorno giovedi 24/01/2019 è sospesa.
Ci scusiamo per il disagio
Corso formazione Concorso DSGA: 1 incontro
Gli interessati al corso di formazione per il concorso DSGA sono invitati a partecipare al primo incontro organizzato dalla CISL SCUOLA TOSCANA. L’incontro si terrà a Firenze
presso la sede sita in Via B. DEI 2/a , ore 15.30 – 17.30 il giorno 11/02/2019.
Si prega di compilare il seguente form ENTRO il 10/02/2019:
ADESIONE MANIFESTAZIONE UNITARIA 9/02/2019 – ROMA
Come annunciato nei giorni scorsi, le segreterie delle tre confederazioni Cgil, Cisl, Uil hanno indetto una grande manifestazione nazionale che si terrà il 9 febbraio a Roma “per sostenere le proposte unitarie contenute nella piattaforma sottoposta ai lavoratori, per cambiare le scelte dell’Esecutivo e per aprire un confronto serio e di merito”.
L’annuncio è stato dato con una una nota congiunta nella quale si esprime una valutazione positiva del percorso di mobilitazione svoltosi negli scorsi mesi a sostegno della piattaforma unitaria. “Il consenso delle decine di migliaia di lavoratori, pensionati e giovani alle proposte di Cgil, Cisl, Uil, emerso in occasione delle centinaia di assemblee organizzate su tutto il territorio nazionale – spiegano le tre segreterie nazionali – è stato pressoché unanime ed ha rappresentato un primo importante momento di confronto e discussione delle proposte sindacali con i lavoratori e i pensionati italiani sul documento consegnato nello scorso mese di dicembre al Presidente del Consiglio che si era impegnato a dare continuità al confronto, mai avvenuto, su alcuni capitoli indicati dal Sindacato”.
“La legge di bilancio, appena approvata, – si sottolinea nella nota unitaria – ha lasciato irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani, per le donne e per il Mezzogiorno. Temi sui quali Cgil, Cisl e Uil hanno avanzato indicazioni e proposte credibili e realizzabili che non hanno trovato riscontro nella legge di stabilità avanzata dal Governo”.
Piena condivisione e forte impegno a sostegno dell’iniziativa confederale è stata espressa dalla segretaria generale della CISL Scuola, Maddalena Gissi, che assicura una significativa presenza del mondo della scuola alla manifestazione del 9 febbraio “per ricordare che l’istruzione e la conoscenza sono la forza di un Paese evoluto ma in questa manovra sono i grandi assenti”.
E’ RICHIESTA LA PARTECIPAZIONE DI QUANTE PIU’ PERSONE POSSIBILE.
CHI FOSSE INTERESSATO E’ INVITATO A COMPILARE IL MODULO GOOGLE
https://goo.gl/forms/2RBljVuy9gNZasuv1
Documenti allegati
MOBILITA’ 2019-20
Pubblichiamo l’ipotesi di CCNI sulla mobilità per il prossimo anno scolastico e le schede di lettura
IPOTESI CCNI MOBILITA as 2019.20
Documenti allegati
IL NUOVO RECLUTAMENTO Scuola SECONDARIA dopo la Legge di Stabilità
Si pubblicano le schede di lettura sul reclutamento e le novità introdotte dalla Legge di Stabilità al Dlgs 59/2017
Vademecum Reclutamento secondaria dopo legge di stabilita’
Documenti allegati
BANDO DI CONCORSO per INSEGNARE ALL’ESTERO
Si pubblicano il bando e le note di lettura al bando per insegnanti, dirigenti e personale ata (Dsga e AA) da destinare all’estero.
Domande attraverso piattaforma IOL dal 12/01 al 28/01
Documenti allegati
Le nuove regole per il reclutamento docenti
Pubblichiamo la scheda sintetica redatta dall’Ufficio Sindacale Legale Nazionale.
Le nuove regole per il reclutamento docenti