Ingresso gratuito per docenti a monumenti e siti statali

Segnaliamo che con  decreto n. 111 del 14 aprile 2016,  è stata  introdotta una  modifica al  comma 3, del decreto n. 507 dell’11 dicembre 1997,  relativa all’istituzione del biglietto d’ingresso gratuito ai musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali “ … al personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle Istituzioni scolastiche, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, sul modello predisposto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca”.

A tal fine, trasmettiamo la nota del MIUR,  prot. 12045 in data odierna, con l’allegato modello di certificazione che deve essere rilasciata al personale docente di ruolo o con contratto a T.D.,  a cura della  scuola di servizio.