RINNOVO RSU 17-19 APRILE 2018

Carissimi,
sono presenti a tutti voi l’importanza cruciale e la difficoltà del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo delle RSU. Di fronte al gravoso compito che ci attende, come gruppo dirigente della Cisl Scuola di Pisa riteniamo decisiva la nostra capacità di promuovere le sinergie necessarie a far  muovere l’intera organizzazione verso gli obiettivi comuni. Come vi è certamente noto, il territorio è particolarmente complesso,
•     per dimensioni geografiche ,
•     per numero dei collaboratori della Cisl Scuola di Pisa tutti in servizio con orario completo di cattedre ed impegni scolastici ( in questo particolare momento anche gli scrutini )
Pisa  e la sua provincia sono  anche un punto di attrazione, una “calamita” particolarmente potente per quanti aspirano ad un impiego nella scuola (e non solo), riuscendo spesso ad ottenerlo. Pensiamo, per questo, che una possibile sinergia tra di noi possa essere costituita all’individuazione di iscritti Cisl. Molti di voi hanno probabilmente indirizzato verso le nostre sedi  i propri iscritti o conoscenti, in vista di una possibile stabilizzazione, o anche solo ai fini di un incarico a tempo determinato. Pensiamo che sia possibile, ora, mettere a frutto questo patrimonio di relazioni, indicandoci nominativi e recapiti di persone a voi note, in primo luogo per proporre loro la candidatura, ma successivamenteanche per sostenere le nostre liste al momento del voto. A tal fine, abbiamo predisposto un semplice database, la cui maschera di immissione è rinvenibile seguendo il link.  
Tutto ciò nell’ottica del nostro splendido motto congressuale: Fare comunità, Generare valori.
Un ringraziamento a tutti per quanto potrete fare.

 

Il Segretario Cisl Scuola Pisa
Canuso M. G. ( Giuseppina )