RICHIESTA SUPPORTO PER COMPILAZIONE SCELTA ISTITUTI SCOLASTICI GPS 2022/2024 le 150 preferenze serviranno a “prenotare” l’attribuzione di una supplenza al 31 agosto e 30 giugno 2023.

La scelta delle 150 preferenze.
.
“Le operazioni di conferimento delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), sono effettuate ordinariamente con modalità informatizzata.
2. Hanno titolo a conseguire le supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), esclusivamente gli aspiranti, utilmente collocati nelle GAE e, in subordine, nelle GPS, che hanno presentato istanza finalizzata al conferimento degli incarichi di cui al presente articolo con modalità telematica attraverso il sistema informativo del Ministero.”
Questo è quanto scritto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 all’art. 12 comma 1 e 2.
Quindi l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2023 verrà gestita attraverso questa nuova domanda.

La data di presentazione di questa domanda non è ancora uscita: sappiamo solo che seguirà la fase delle immissioni in ruolo, quindi è pensabile che questa scelta dovrà essere fatta nel mese di luglio.

Questa domanda riguarda la scelta delle preferenze (possono essere sia analitiche, ovvero che riguardano la singola scuola, che sintetiche, ovvero che riguardano distretto, comune e provincia) per le nomine da attribuire prima da GaE e GPS.
Se è stata correttamente compilata la domanda entro il 31 maggio ma non è stata presentata la scelta delle 150 preferenze, l’aspirante docente non può partecipare all’attribuzione delle supplenze da GaE e GPS, ma solo da quelle di graduatorie di istituto.
Infatti, al comma 3, l’OM precisa quanto segue:
“La mancata presentazione dell’istanza di cui al presente articolo costituisce rinuncia al conferimento degli incarichi a tempo determinato di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a) e b), da tutte le graduatorie cui l’aspirante abbia titolo per l’anno scolastico di riferimento.”

se siete interessati al nostro supporto vi chiediamo di compilare il form seguente per programmare gli incontri.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfLY5d94CBW18-Hx4XEa-1eTEyZjLODtrLNV_TZTlx-artDyA/viewform?usp=pp_url

si ricorda che il servizio è reso agli iscritti alla CISL SCUOLA o a chi intende iscriversi.

per qualsiasi informazione scrivere a cisl.scuola.pisa@gmail.com

la segreteria cisl scuola pisa