Personale ATA: ecco i numeri delle assunzioni in ruolo!

Riportiamo a seguire i numeri e le tabelle del contingente di assunzioni in ruolo del personale ATA che snon state presentate nel corso della recente informativa tenutasi presso il Ministero.

Complessivamente sono state autorizzate dal Ministero congiuntamente al Ministero dell’Economia e Finanze  11.323 assunzioni a tempo   indeterminato, così ripartite :   – Dsga   1.985  – Assistenti amministrativi   2.428    – Assistenti tecnici  761  – Collaboratori scolastici  6.131   –  Addetti alle aziende agr.   4   – Guardarobieri      4    – Cuochi       6  – Infermieri        4

PROVINCIA DI PISA   REGIONE TOSCANA

In attesa della definizione precisa del numero di posti DSGA ,sulle sedi vacanti a livello regionale,  e dell’avviso delle operazioni di nomina da parte dell’ Ufficio scolastico Regione Toscana  verranno assunti in ruolo in provincia di PISA

N.   13   ASSISTENTI AMMINISTRATIVI,     

N.     3    ASSISTENTI TECNICI ,     

N.  44    COLLABORATORI SCOLASTICI.

I posti disponibili per le assunzioni in ruolo dei Dsga derivano dalle cessazioni al 31 agosto (463) a cui si aggiungono i 760 posti corrispondenti alle assunzioni non effettuate l’anno scorso e 762 cessazioni (di cui 698 afferenti ad altri profili professionali) certificate in ritardo nel corso dell’a.s.2019/20.
I Dsga verranno assunti dalle graduatorie del concorso ordinario.
Nei limiti dei contingenti assegnati sono possibili, in ambito provinciale, compensazioni tra i diversi profili professionali a condizione che non determinino aggravio di costo. Sono invece esplicitamente escluse le compensazioni tra i posti da Dsga e quelli relativi ad altri profili professionali.
Come di consueto, nel corso delle operazioni di assunzione a tempo indeterminato opereranno le riserve ex lege 68/1999.
Le assunzioni avverranno su sede provvisoria: quella definitiva sarà assegnata attraverso le successive operazioni di mobilità.

A margine dell’incontro sono state presentate le bozze dei decreti relativi all’assegnazione dei 1.000 assistenti tecnici assunti ai sensi dell’art.230-bis del D.L.34/2020. Presentata anche la nota relativa alla futura mobilità straordinaria per il personale ex LSU.

La CISL Scuola, insieme alle altre OO.SS., ha chiesto infine un incontro urgente per affrontare le problematiche connesse alla valutazione delle domande di inserimento nelle GPS più altre questioni riguardanti la gestione del personale in avvio del nuovo anno scolastico, tra cui l’utilizzo degli assistenti amministrativi facenti funzione sui posti non coperti con le assunzioni in ruolo dei Dsga.

ASSUNZIONI-ATA-2020-21All._1_

Contingente_nomine_ATA_-_DSGA_e_AA

All._2_Contingente_nomine_ATA_-_AT_e_CS

All._3_Contingente_nomine_ATA_-_CR_GA_CO_IF

Richiesta_Incontro_GPS

Posted in ATA